Percorso

Descrizione

Partenza da Lodrino CAMPO SPORTIVO 262 m e arrivo a Lavertezzo piazza 536 m, 21 km che si sviluppano in 2190 m di salita e 1860 m di discesa.

Il primo chilometro si svolge su strada asfaltata passando per il nucleo vecchio di Lodrino, per poi imboccare a circa 300 m il ripido sentiero che passa dai monti di Lègri a 582 m.

Il percorso continua sempre estremamente ripido per 5 km fin sotto l'alpe di Alva. Giunti a 1570 m seguono continui saliscendi per 3 km che portano in zona alpe Negheisc a 1900 m, successivamente si sale l'ultima impegnativa rampa per raggiungere la forcarella di Lodrino a 2200 m, vetta della traversata.

La discesa si snoda dapprima lungo un sentiero erboso molto ripido, poi vieppiù dolce in direzione alpe Fumegna a 1810 m, quindi imbocca la val Pincascia che dopo il primo km ancora ripido scende dolcemente a Lavertezzo passando per Pincascia-Forno-Cugnera.

Punti intermediari di controllo sul monte Alva e alla forcarella di Lodrino

Personale medico sarà presente su tutto il percorso, l'assicurazione è a carico dei partecipanti, l'organizzazione declina ogni responsabilità in caso di infortunio.


grafico


clicca sulla mappa per vedere in dettaglio il percorso:

mappa percorso

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner